Avviso

Si avverte la gentile clientela che, a partire da lunedì 19 novembre, il punto prelievi e consegna campioni della Casa di Cura Salus sarà trasferito dal 2° piano di via Bonaparte 6 al piano ammezzato di via Bonaparte 4 (ingresso dall’atrio principale).

Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Servizi di ricovero, privati, Servizi ambulatoriali, privati

Contatti

Informazioni e prenotazioni prestazioni ambulatoriali private
Centralino 040 3171111  
da lunedì a sabato 7.45–19.30

Ufficio accettazione 040 3171223/243  
da lunedì a venerdì 10.00–18.30
sabato 10.00–12.30

Ricoveri
Ufficio accettazione 040 3171212  
da lunedì a venerdì 7.30–15.00 
sabato 9.00–11.00

Preoperatori 040 3171341 
da lunedì a venerdì 7.00–14.00

Responsabile Infermieristico 040 3171340
da lunedì a venerdì 10.00–14.00

Responsabile Chirurgia Estetica 040 3171362
dott. Costantino Davide  

Come raggiungerci

Attività

Alla Salus disponiamo di un Ambulatorio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dove si effettuano sia prestazioni ambulatoriali che interventi chirurgici.

Le prestazioni, sia ambulatoriali che chirurgiche, sono erogate solo in regime privato.

Alla Salus offriamo la disponibilità di sottoporsi a interventi di chirurgia plastica ovvero quella branca della chirurgia che si propone sia di correggere, riparare e ripristinare la funzionalità alterata da difetti congeniti o secondari dovuti a traumi, a neoplasie o a malattie degenerative, che di migliorare la forma e gli  inestetismi causati dal modificarsi dei tessuti con il tempo.

 

Principali interventi chirurgici:

  • Addominoplastica: asportazione di cute e sottocute dell’addome rilassato dopo gravidanze o forti dimagrimenti
  • Blefaroplastica
  • Chirurgia parti intime
  • Liposuzione, liposcultura: consiste nel rimodellare la silhouette aspirando gli accumuli adiposi antiestetici
  • Lipotransfer: aspirazione del proprio tessuto adiposo, dove in eccesso e, dopo un suo trattamento, reiniettato sia come rivitalizzante che allo scopo di rimodellare alcune parti del corpo (seni, glutei, etc)
  • Lifting, minilifting: intervento di ringiovanimento del viso e del collo riposizionando i tessuti rilassati
  • Mastoaddittiva: aumento di dimensioni del seno, con innesto di protesi o tessuto adiposo
  • Mastoriduttiva: riduzione di volume del seno
  • Mastopessi: sollevamento del seno ptosico (rilassato)
  • Otoplastica
  • Rinoplastica - rinosettoplastica

 

Prestazioni ambulatoriali:

  • Filler di acido ialuronico: iniezioni di acido ialuronico riassorbibile per attenuare le rughe oppure rimodellare il volto e i suoi volumi (labbra, zigomi)
  • Fili di trazione: inserimento di fili riassorbibili, provvisti di uncini, allo scopo di sollevare lievemente i tessuti rilassati
  • PRP: plasma ricco di piastrine ricavato da un prelievo ematico del paziente e reiniettato a scopo rigenerante e rivitalizzante del viso, décolleté e mani e nel cuoio capelluto in caso di alopecia maschile e femminile
  • Iniezioni di tossina botulinica: viene iniettata per spianare le rughe fra le sopracciglia (glabella) e quelle perioculari (zampe di gallina), nonché per correggere l’iperidrosi (sudorazione eccessiva) a livello di mani, ascelle, piedi e cuoio capelluto
  • Peeling: di tipo chimico, meccanico o laser allo scopo di rimuovere le cellule superficiali della cute e stimolare la rigenerazione connettivale

 

Come raggiungere e contattare il servizio

Il Servizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica svolge la sua attività in tre aree distinte: degenze, ambulatori, sala operatoria.

Le degenze sono ubicate in via Bonaparte 4, al quarto e al quinto piano.

L’ambulatorio è ubicato in via Bonaparte 4 al sesto piano, stanza 62. Numeri di telefono ed orari sono indicati alla sezione contatti ad inizio pagina.

 

Modalità di accesso

Il Servizio opera in diversi campi che comprendono sia attività legate alla degenza sia attività ambulatoriali.

 

Ricoveri

Inserimento nelle liste di attesa: I pazienti già visitati, per i quali è stata accertata l’effettiva necessità di un ricovero da parte del medico della Casa di Cura Salus e che abbiano manifestato l’intenzione ad effettuarlo, vengono automaticamente inseriti in lista d’attesa per l’intervento chirurgico.

Conferma data intervento: Il paziente viene contattato da parte del personale della Casa di Cura Salus per comunicare la data dell’intervento e quella di esecuzione degli esami preoperatori.

Esami preoperatori: Qualche giorno prima del ricovero, il paziente si presenta presso l’Ambulatorio dei Preoperatori dove esegue gli esami preoperatori.

Intervento: Il giorno fissato per il ricovero il paziente si presenta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri della Casa di Cura Salus al piano terra dell’edificio di via Bonaparte 4.

Dimissione: All’atto della dimissione il paziente riceve la lettera di dimissione, predisposta dal medico del Servizio che contiene la diagnosi, la descrizione completa dell’intervento, la terapia consigliata e le raccomandazioni da seguire a domicilio. Sulla lettera viene inoltre indicato un numero di telefono al quale i medici sono reperibili 24 su 24 solamente per urgenze post operatorie.

Visite di controllo: Il paziente viene seguito nel primo periodo post intervento con visite di controllo e prestazioni di medicazione delle ferite chirurgiche. Superati i primi 30 gg dalla dimissione, i pazienti prenotano autonomamente la visita di controllo con il medico del Servizio.

 

Ambulatori

Prenotazione: Le prestazioni erogate in regime privato possono essere prenotate chiamando il centralino della Casa di Cura con le modalità ed orari indicati alla sezione contatti ad inizio pagina.

Attenzione! Le visite e gli esami non disdetti con almeno 24 ore di anticipo potranno essere addebitati.

Prestazione: Nella data stabilita, con anticipo rispetto all’ora dell’appuntamento, il paziente che accede ai servizi ambulatoriali deve presentarsi presso l’Ufficio Accettazione Laboratorio e Ambulatori (via Bonaparte 6 - piano terra). Una volta espletate le procedure di accettazione e di pagamento il paziente effettua la prestazione richiesta. Al termine della visita specialistica il medico stila un referto in cui descrive i risultati, eventualmente richiede ulteriori esami, formula l’ipotesi diagnostica, indica la terapia medica da seguire e gli ulteriori controlli da fare nell’ambito di una continuità terapeutica o suggerisce un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico e predispone le carte per inserire il paziente in lista d’attesa chirurgica.

Ritiro referti: I referti delle visite vengono consegnati direttamente dal medico al termine della visita.

 

Tempi di attesa

Ricoveri

Gli accoglimenti in regime privato vengono pianificati secondo criteri di flessibilità che tengono conto delle richieste del paziente e dalla disponibilità di letti e di sedute operatorie della Casa di Cura e dunque i tempi di attesa sono di pochi giorni.

 

Ambulatori

I tempi di attesa per tutte le prestazioni erogate in regime privato sono di pochi giorni